
Documenti necessari in caso di decesso
I seguenti documenti sono necessari in ogni caso, indipendentemente siano i congiunti o il nostro istituto a disbrigare le formalità amministrative ed ufficiali. In caso di emergenza è importante poter contare su tutta la documentazione, quindi è importante conservare tutto in un luogo prefisso. A tale proposito vi mettiamo volentieri a vostra disposizione la nostra cartella «Documenti & carte».
I documenti da tenere pronti:
- La carta d’identità del defunto.
- Per celibi/nubili: l’atto di nascita.
- Per coniugati: un estratto del libretto famigliare. Nel caso in cui non è reperibile il libretto famigliare, bisogna allegare un certificato di matrimonio.
- Per divorziati: atto di divorzio ufficiale, nonché certificati di matrimonio e di nascita oppure estratto del libretto famigliare.
- Per vedovi: estratto del libretto famigliare con certificato di morte del congiunto oppure certificato di matrimonio e certificato di morte del congiunto.
- Per l’estero: modulo CIEC.
- Carta assicurativa della cassa malati.
- Polizza dell’assicurazione vita.
- Documenti relativi alla pensione.
- Contratto previdenziale per la sepoltura.
- Tutti i documenti rilasciati dal medico.